Liberamente ispirata al libro "Le città invisibili" di Italo Calvino: Lalage porta con sè la complessità ed il disordine della realtà, come un viaggio onirico ad occhi aperti, in cui si apre una porta su un mondo parallelo, un luogo dove perdersi e ritrovarsi allo stesso tempo.
– Ti racconterò cosa ho sognato stanotte, – dice a Marco. – In mezzo a una terra piatta e gialla, cosparsa di meteoriti e massi erratici, vedevo di lontano elevarsi le guglie d’una città dai pinnacoli sottili, fatti in modo che la Luna nel suo viaggio possa posarsi ora sull’uno ora sull’ altro, o dondolare appesa ai cavi delle gru.
E Polo: – La città che hai sognato è Lalage. Questi inviti alla sosta nel cielo notturno i suoi abitanti disposero perché la Luna conceda a ogni cosa nella città di crescere e ricrescere senza fine.
– C’è qualcosa che tu non sai, – aggiunse il Kan. – Riconoscente la Luna ha dato alla città di Lalage un privilegio piú raro: crescere in leggerezza.
Immersi nella natura, ne siamo spesso inconsapevoli.
Questa collezione rappresenta l'inizio del mio percorso creativo: un'esplorazione profonda del mondo naturale che ci circonda. Ogni gioiello nasce da un frammento raccolto e trasformato attraverso la magia della fusione a cera persa e fusione organica. Dal bracciale con la bacca di papavero, che ha lasciato la sua impronta su un anello per poi diventare lo stampo per un ciondolo, agli anelli con vetri di mare, portatori di storie lontane, ogni creazione è un invito a riscoprire la bellezza nascosta che ci circonda.
Un collezione introspettiva, una fusione di simbologie ancestrali e di un'energia vitale pulsante. Questi ornamenti da indossare nascono dall'incontro tra l'ex voto, antica testimonianza di fede e gratitudine, ed il cuore sacro, simbolo universale dell'amore divino.
Bronzo per la parte superiore e argento fuso in sabbia, materiali e tecniche che danno vita a forme organiche che pulsano di energia, riflettendo la bellezza imperfetta e la forza inarrestabile della natura. Ogni creazione è un invito a connettersi con le proprie radici spirituali e a celebrare la meraviglia dell'esistenza.
C.so Piave, 19
(interno cortile)
12051 Alba (CN)